La sempre maggiore rilevanza e centralità che il marketing sta assumendo per la vita di ogni impresa, ha spinto la H Advice ad implementare lo sviluppo, all’interno della propria struttura organizzativa, di un’area dedicata. Questo ha consentito la possibilità di offrire ai nostri clienti un indispensabile supporto tecnico, grazie al quale le imprese riescono ad ottenere una maggiore visibilità ed a migliorare, di conseguenza, il posizionamento del proprio business sul mercato.

I nostri esperti studiano, insieme al cliente, ogni aspetto del marketing e della comunicazione aziendale, scegliendo e valutando insieme quali sono le migliori leve di marketing ed i canali di comunicazione più innovativi ed efficaci per ogni tipologia di impresa e per ogni diverso ambiente in cui l’impresa opera.

Un’efficace strategia, infatti, deve tener conto di tutte le variabili, anche esterne all’impresa: quali, ad esempio, l’individuazione di un target di riferimento, le imprese concorrenti, l’ambiente, etc..

Non basta sapere cosa l’impresa vuole produrre, ma cosa il consumatore decide di comprare.

Per questo, l’analisi del mercato assume una rilevanza fondamentale, perchè permette di conoscere, segmentare e scegliere il target al quale rivolgersi. Inoltre, favorisce un corretto equilibrio tra soddisfazione del consumatore e conseguimento di un adeguato risultato economico.

Infine, l’analisi delle variabili esterne deve essere integrata con l’analisi dell’ambiente interno per individuare quelle competenze e capacità distintive dell’impresa in grado di generare vantaggi.